IN PALAZZO STORICO DEL 1600 AMPIO APPARTAMENTO OTTIMAMENTE RIFINITO COMPOSTO DA: INGRESSO, SALONE, CUCINA, CAMERA, DUE BAGNI, PORZIONE DI SOTTOTETTO.
IMMOBILE RECENTEMENTE RISTRUTTURATO CON GUSTO, GRESS PORCELLANATO UNICO IN TUTTA L'ABITAZIONE, INFISSI IN LEGNO DOPPIO VETRO CAMERA, PIANO INTERMEDIO, PORTONCINO BLINDATO, TRE CLIMATIZZATORI, IMPIANTO DI RISCALDAMENTO AUTONOMO, PARQUET NEL SOTTOTETTO.
IMMOBILE DAVVERO UNICO PER CHI CERCA SOLUZIONI DEL GENERE.
INFO ED APPUNTAMENTI:
0828 030539
353 3024017
www.evolicasa.it
LA TUA NUOVA CASA TI ASPETTA COSA ASPETTI?
P.I.S (PUNTO D'INTERESSE STORICO) CASTELLO COLONNA A 20 METRI
Tra i tanti monumenti di interesse culturale ed artistico collocati nella città di Eboli ce n’è uno di carattere militare: si tratta DEL Castello Colonna.
Edificato molto probabilmente nella seconda metà del IX secolo sopra ad un preesistente fortilizio longobardo, il Castello Colonna offriva, grazie all’imponente struttura muraria, protezione alle popolazioni locali dominate prima dai Longobardi e poi dai Normanni. Fu costruito all’inizio della dominazione normanna ed è ricordato nei documenti come "Domus domini imperatoris in Ebulo" è considerato uno fra i più importanti del medioevo.
Esiste anche un documento che risale al lontano 1640 che parla dei cambiamenti subiti dal Castello che fu ingrandito e fortificato: la sua è una struttura imponente e contiene ben quattro torri, due normanne a forma quadrilatera e due sveve a forma cilindrica sul lato occidentale.
Al suo interno fu poi edificata anche la chiesetta di San Marco. Il complesso, attualmente casa circondariale, è comunemente identificato come Castello Colonna in quanto nel XV secolo subì consistenti restauri per conto, appunto, di Antonio Colonna, nipote del Papa Martino V.